PARCO DEL DELTA DEL PO

SANT'ALBERTO (RA) andata e ritorno in bicicletta VALLE ZAVELEA (FE) 42 0
SANT'ALBERTO (RA) CASAL BORSETTI (RA) 8 103
CASAL BORSETTI (RA) Cento (FE) 102 205

mappa emilia romagna comacchio 2aDormiamo bene. Al risveglio troviamo una giornata nuvolosa, ma tiepida. Prepariamo panini e borraccia e partiamo con le bicicletta. Attraversato con la chiatta il fiume Reno, oggi deviamo verso l'argine sinistro delle valli. Il percorso si snoderà per la maggior parte sulla strada statale, senza pista ciclabile e ad abbastanza trafficata. In fila indiana comunque riusciamo a raggiungere l'Oasi Naturalistica ZAVELEA, imbocchiamo l'argine, tra sterpaglie e strada sterrata raggiungiamo uno dei casoni che si trovano immersi nelle Valli. Ci fermiamo per il pranzo al sacco e veniamo deliziati dalla presenza di un gabbiano con i piccoli che gelosamente li protegge. Riusciamo di nuovo ad avvistare anche il cavaliere d'Italia. Alcune persone che sono in bicicletta partite da Comacchio, si aggregano a noi per il rientro.

mappa emilia romagna comacchio 2Raggiungiamo il camper nel tardo pomeriggio, docce e poi ci spostiamo a Casal Borsetti (RA) per mangiare una bella frittura di pesce al chiosco vicino all'area attrezzata.

Rientriamo a casa alle ore 22.00.

Tappa precedente - Indice viaggio - Le soste

13 - emilia romagna - valli comacchio - valle zavelea argine filippo.jpg 14 - emilia romagna - valli comacchio - valle zavelea scorcio.jpg 15 - emilia romagna - valli comacchio - valle zavelea casone.jpg 16 - emilia romagna - valli comacchio - valle zavelea filippo.jpg 17 - emilia romagna - valli comacchio - valle zavelea filippo_marzia.jpg 18 - emilia romagna - valli comacchio - valle zavelea filippo.jpg 19 - emilia romagna - valli comacchio - valle zavelea gabbiano piccolo.jpg 20 - emilia romagna - valli comacchio - valle zavelea gabbiano piccolo.jpg 21 - emilia romagna - valli comacchio - valle zavelea casone.jpg 22 - emilia romagna - valli comacchio - valle zavelea cavaliere di italia.jpg 23 - emilia romagna - valli comacchio - sant alberto boscoforte.jpg