BRISIGHELLA – RIOLO TERME

RIOLO TERME (RA) BRISIGHELLA (RA) 13 126
BRISIGHELLA (RA) Funo (BO) 88 214
Funo (BO) Cento (FE) 12 226

mappa emilia romagna brisighella riolo terme 1La notte trascorre un po’ disturbata, data l’inesperienza sostavamo in una zona di passaggio, sicuramente con l’esperienza impareremo a scegliere punti più “tranquilli”…

Ci svegliamo abbastanza presto, guardiamo fuori dall’oblò della mansarda e vediamo un tempo abbastanza nuvoloso, ma fortunatamente non piove!

Dopo colazione, effettuiamo operazioni di carico/scarico mentre Filippo ed io diamo da mangiare alle anatre che si trovano vicino al fiume.

Lasciamo Riolo Terme e ritorniamo a BRISIGHELLA.

Sostiamo nel punto sosta utilizzato ieri e usciamo per una passeggiata nelle vie del paese in cui sono state allestite bancarelle e mercatini di prodotti tipici.

Pranziamo alla sagra di “Sua Maestà il TARTUFO” con un clima a dir poco “primaverile” anche se siamo nel pieno dell’autunno tra musica folcloristica, odore gradevole di grigliate e soprattutto l’aroma inconfondibile del prezioso tubero: il tartufo bianco pregiato!

L’allegria romagnola fa da piacevole compagnia a questo gradito pranzo.

Brisighella si sta animando di visitatori, noi purtroppo dobbiamo iniziare a rientrare e così a metà pomeriggio lasciamo questo delizioso borgo.

Percorriamo l’autostrada A14, ci fermiamo a scaricare le acque grigie e la cassetta WC a Funo (BO).

Verso le 17:00 siamo a casa, e fuori piove!