ÖTZTAL – Capodanno 2009

Neve e terme

Tappe del giorno 01/01/2009 Capodanno:

Längenfeld (A)   0 0

Ci alziamo verso le 9.30 un po' fiacchi, reduci dai festeggiamenti di ieri. Stanotte è nevicato. Il paesaggio è decisamente magico con questa nuova coltre di neve.

Dopo colazione, decidiamo di andare a passeggiare e giocare con il bob.

Nel boschetto vicino al campeggio scorgiamo tre simpatici scoiattoli in cerca di cibo. Ne siamo veramente entusiasti di questa inaspettata visione!

Raggiungiamo la Pestkapelle, una chiesetta che sorge isolata su un'altura. Terminiamo poi la mattinata a scendere con il bob negli spiazzi che si trovano vicino alle piste da sci di fondo.

Rientriamo in camper per il pranzo. Nel pomeriggio: Filippo e Lorenzo vanno a pattinare su ghiaccio nella pista vicino al campeggio, mentre io rimango in camper a leggere.

Dopo cena, giochiamo a “camper-tour”, vorremmo andare a riposare presto, ma inaspettatamente verso le 22.30 veniamo attirati da rumori che provengono dall'esterno: sono i fuochi artificiali che si stagliano nel cielo.

38 - Austria - Laengenfeld - scoiattolo.jpg 39 - Austria - Laengenfeld - cristalli di ghiaccio.jpg 40 - Austria - Laengenfeld - Pestkapelle.jpg 41 - Austria - Laengenfeld - discesa bob.jpg 42 - Austria - Laengenfeld - paesaggio innevato.jpg 43 - Austria - Laengenfeld - paesaggio innevato.jpg 44 - Austria - Laengenfeld - pattinaggio su ghiaccio.jpg 45 - Austria - Laengenfeld - pattinaggio su ghiaccio.jpg