Menu

logo_italia_vacanze_comunicati_stampa

Comunicato stampa

Italia Vacanze: quarantenne in grande forma!

 

Si rinnova l'appuntamento con Italia Vacanze, la storica Mostra Mercato dedicata ai veicoli e agli accessori per il campeggio e il turismo all'aria aperta che si terrà nei padiglioni immersi nel verde del Parco Esposizioni Novegro (Milano Linate/Aeroporto) dal 28 febbraio al 2 marzo 2014. E non mancheranno le occasioni per grandi festeggiamenti, poiché la prossima edizione sarà la numero 40, un importante traguardo che gli organizzatori intendono onorare con una manifestazione ancora più ricca di contenuti e iniziative.

La kermesse milanese, che vanta tra i suoi punti di forza l'appartenenza al capoluogo lombardo e la stretta vicinanza all'Aeroporto di Linate, ha mantenuto orgogliosamente, fin dal 1975, anno del suo esordio, lo stesso nome, conservando al contempo intatte le sue caratteristiche di forte specializzazione. Concetti cari all'architetto Gabriele Pagliuzzi, patron della manifestazione, che sottolinea come Italia Vacanze sia partita con una denominazione generalista, seppure rivolta a veicoli e strumenti che, allora come oggi, consentono di vivere la vacanza nella maniera più sostenibile e a diretto contatto con la natura, senza mai subire contaminazioni da altri settori merceologici, spesso dettate da pure esigenze commerciali. Una forte specializzazione, quindi, ma anche capacità di innovare per stare al passo con l'evoluzione che ha coinvolto il settore, aprendosi a nuove prospettive di approfondimento tecnico e di utilizzo di veicoli e accessori, quale è stata, ad esempio, l'Area Vivavoce, l'apposito spazio dedicato a seminari e conferenze in cui le aziende hanno modo di incontrare il pubblico proponendo argomenti di discussione.

Oggi Italia Vacanze è un sicuro punto di riferimento sia per gli operatori del settore sia per gli amanti del turismo pleinair, che sanno di poter contare su un vasto ed esauriente campionario dell'intera produzione di veicoli per le vacanze all'aria aperta. Ed è sufficiente pensare alla scorsa edizione, che ha visto la partecipazione della quasi totalità dei marchi esistenti e la presenza di nuovi modelli, che hanno scelto il palcoscenico di Novegro per fare il loro debutto sul mercato. E non va dimenticato come la rassegna milanese, unica fiera di settore in Lombardia, regione che vanta il primato per quanto riguarda le immatricolazioni di veicoli ricreazionali, sia la manifestazione più longeva sul territorio nazionale e rappresenti da sempre non solo una vetrina di veicoli e proposte commerciali, ma anche una splendida opportunità di incontro e di scambio di esperienze.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina