Menu

Italia Vacanze 2013: la nuova immagine

 

 

italia vacanze

 

       Comunicato stampa

 

 

La 39esima edizione della mostra “Italia Vacanze”, la fiera dedicata ai camper, alle caravan, al campeggio e al turismo all'aria aperta, si svolgerà dall'1 al 3 marzo 2013 nei padiglioni del Parco Esposizioni Novegro (MI). La storica kermesse rinnova la sua immagine proponendo un restyling del logo accompagnato da una rivisitazione anche del sito www.fieraitaliavacanze.it.

 

Il team organizzativo di “Italia Vacanze”, la fiera dedicata ai camper, alle caravan, al campeggio e al turismo all'aria che si svolgerà dall'1 al 3 marzo 2013 nei padiglioni del Parco Esposizioni Novegro, è in movimento per creare una manifestazione ancor più ricca di contenuti e iniziative. Giunta alla 39esima edizione, la kermesse milanese intende confermarsi anche per il 2013 quale punto di riferimento di tutti i camperisti, caravanisti, campeggiatori dell’area lombarda. Appuntamento di settore tra i più importanti nel panorama nazionale per l’incontro tra pubblico e operatori, Italia Vacanze è protagonista dal 1975 del successo e dello sviluppo del centro fieristico alle porte di Milano.

 

La nuova edizione di Italia Vacanze nasce sotto il segno di un’importante novità. La manifestazione, infatti, aggiorna la sua immagine affiancando alla grafica del titolo della mostra, che rimane invariata, un disegno nuovo e rappresentativo della tipologia di turismo promossa dalla manifestazione.

«Abbiamo ritrovato nei nostri archivi un disegno realizzato per la prima edizione di Italia Vacanze nel 1975 e mai utilizzato fino a oggi - racconta l'architetto Gabriele Pagliuzzi, partron della mostra - Si tratta di un'illustrazione creata da un disegnatore che lavorava per il celeberrimo fumetto "Topolino". L'immagine ci è piaciuta moltissimo perché è ancora oggi attuale, fresca, centrata sull'idea di turismo eco sostenibile, a contatto con la natura, divertente, libero e destinato, in gran parte, alle famiglie». Al restyling dell’immagine, corrisponde anche un nuovo sito Internet, raggiungibile all’indirizzo www.fieraitaliavacanze.it e caratterizzato da una grafica colorata, moderna e da una home page in grado di offrire in un solo colpo d’occhio una panoramica completa sulle informazioni più importanti.

 

Numerose le iniziative, attualmente ancora in fase di finalizzazione, destinate a coinvolgere il pubblico di grandi e piccini: dai convegni e seminari tecnici, ad attività pratiche che riproporranno esperienze di vita in campeggio, a momenti ludici dedicati a tutta la famiglia.

Anche per questa edizione, tutti coloro che arriveranno in camper potranno sistemarsi in un'ampia e tranquilla area dedicata alla sosta notturna e diurna. La collaborazione con due importanti associazioni di campeggiatori, renderà il week end ancora più vivace grazie a numerose iniziative collaterali che prevedono l'intrattenimento serale e la visita a luoghi di interesse storico e culturale nella città di Milano.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina