Menu

Il Salone del Camper 2012: 

45 mila visitatori già nel primo week end alle Fiere di Parma

salone_camper_2012

 

Comunicato stampa

Nel weekend di apertura della terza edizione de Il Salone del Camper 2012 boom di presenze con circa 45.000 visitatori, il 2% in più dello stesso periodo dello scorso anno. Le presenze al Salone crescono, quindi, in controtendenza rispetto agli altri Saloni europei. Grande successo del “Rental Pack 99 euro” con 1.000 voucher venduti in poche ore. Numeri di accessi record anche al sito internet del Salone. La manifestazione, organizzata da Fiere di Parma e APC-Associazione Produttori Caravan e Camper, si riconferma così il punto di incontro più importante in Italia - e il secondo in Europa - per aziende produttrici, addetti ai lavoratori e amanti e curiosi del turismo en plein air.

Sono stati circa 45.000 i visitatori che hanno partecipato al Salone del Camper nello scorso weekend. Un successo determinato dall’ampia offerta dei circa 300 espositori con più di 600 veicoli, migliaia di accessori e centinaia di destinazioni e servizi esposti all’interno di uno spazio di 150.000 mq complessivi. Migliaia di bambini si sono divertiti nell’area a loro dedicata, l’Area Family and Fun. Cani di tutte le taglie sono stati protagonisti nel percorso ad ostacoli, Agility Dog, allestito nell’Area Amici a 4 zampe, e sono stati educati dagli esperti di un Centro Cinofilo. Tutte le famiglie hanno ricevuto consigli utili per viaggiare al meglio in camper, suggerimenti sulle destinazioni e idee per sfruttare al meglio il proprio mezzo nel tempo libero e non.  

Rental Pack a 99 euro. 1000 voucher venduti in soli 2 giorni

Il “Rental Pack a 99 euro”, il voucher che dà la possibilità, a soli 99 euro, di noleggiare un camper dal venerdì sera al lunedì mattina, è andato a ruba: nel primo weekend del Salone non sono bastati i 1000 “Rental Pack 99 euro” messi a disposizione. L'iniziativa, ideata da Fiere di Parma e APC-Associazione Produttori Caravan e Camper in collaborazione con Assocamp - alla sua seconda edizione - sta rapidamente raggiungendo l’obiettivo di avvicinare nuove potenziali fasce di utenti al settore del turismo en plein air. Nell’ambito del Salone sono stati presentati i dati sulla ricerca effettuata su 700 utilizzatori del voucher 2011. Il risultato è molto incoraggiante: il 56% non aveva mai provato una vacanza in camper, il 97% si è detto soddisfatto dal pacchetto e lo consiglierebbe a conoscenti e amici, il 92% vorrebbe ripetere il viaggio in camper.  

Sito internet. Boom di visite: oltre 25mila utenti sabato e 5.000 portolani scaricati

Preso d’assalto il sito internet www.salonedelcamper.it completamente ristrutturato nella veste grafica per questa nuova edizione. Sabato 8 settembre è stato cliccato 25.722 volte, di cui 22.026 visitatori unici – il 67 % nuovi utenti - con 203.556 visualizzazioni delle pagine, a dimostrazione dell’utilità delle informazioni e dei contenuti veicolati sul portale. 5.000 utenti hanno scaricato l’app sviluppata in collaborazione con Plein Air che mette a disposizione di tutti i possessori di uno smartphome (iphone o android) la mappa – integrata con il gps - di tutti i campeggi e le aree di sosta del nostro paese.

Al Salone del Camper è stato fatto anche il punto sull’industria del caravanning con dati aggiornati al 2012. Il Made in Italy, infatti, si conferma particolarmente richiesto nei mercati esteri. La quota della produzione destinata all’export balza dal 62% registrato nel 2011 al 76% del primo semestre del 2012. L’interesse verso il viaggio in camper en plein air, che si mantiene vivo e crescente, è dimostrato anche dal fatto che il segmento Nuovo+Usato resta invariato rispetto agli anni scorsi con 28.496 camper. I turisti che scelgono di viaggiare all’aria aperta infatti sono 5,6 milioni, di cui quasi 2 milioni in camper. Il trend positivo da segnalare è, inoltre, il crescente numero di giovani coppie che si sta progressivamente avvicinando ad una vacanza plein air.      

Ufficio Stampa Salone del Camper 2012

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina