Menu

Gran finale per Tour.it

 

tourit_2013_logocs_s

Il Salone chiude un’edizione piena di eventi con tanto pubblico interessato alle novità proposte dagli espositori. Giornata interessante con attività e dimostrazioni del CAI sezione di Carrara e presentazione delle nuove edizioni europee di Newscamp.

 

Comunicato stampa

 

   

Anche nelle ultime ore di apertura Tour.it propone occasioni di incontro e di partecipazione ad attività che si svolgono nel complesso di CarraraFiere.

Sabato 19 è stata la giornata in cui si è svolto un incontro molto partecipato organizzato da A.C.T.Italia (una delle Federazioni più numerose e rappresentative nel mondo dei camperisti con oltre cento club affiliati in tutta la penisola) che ha sempre considerato Tour.it come un momento di confronto per organizzare l’attività associativa.

actitalia_Zaffina_Musso_s“Questo incontro – ha sottolineato il presidente Pasquale Zaffina aprendo i lavori – sarà particolarmente utile per pianificare al meglio gli impegni del 2013 e in particolare l’impegno dell’associazione nell’organizzazione del 52° Rally Europa 2013, che si svolgerà dal 16 al 20 maggio 2013 a Cavallino Treporti (Venezia), dove s’incontreranno i campeggiatori turistici d'Europa". Non è certo la prima prova che affrontiamo nel dare vita ad eventi di carattere internazionale e, anche in questo caso, sono certo che sapremo dare il meglio”.

Molto partecipata anche l’iniziativa che ha visto protagonista Beppe Tenti, il fondatore e animatore di Overland notissimo agli appassionati per la sua partecipazione come capo spedizione del gruppo di camion arancioni cheBeppe_tenti_primo_piano_Overland_Camper_s hanno affrontato le strade più impervie in ogni angolo del mondo.

Dai questi viaggi-avventura è nata una fortunata e seguitissima serie televisiva attraverso la quale il dinamico capo spedizione ha fatto conoscere luoghi raggiungibili solo con mezzi speciali come appunto i camion di Overland.

Beppe Tenti, sempre dinamico, era a CarraraFiere per presentare il suo nuovo progetto: “Overland in Camper” che sarà realizzato in collaborazione con l’Agenzia Viaggi e Tour Operator “ Io Viaggio In Camper”, che ha in Luca Bianchini l’animatore.

“È un progetto che nasce come la prosecuzione ideale di Overland – ha sottolineato tenti nella sua presentazione seguita da un folto pubblico nello spazio del CAI di Carrara – per dare la possibilità di vivere esperienze uniche anche a chi vuole partecipare con il proprio camper. Per fare viaggi come quelli che proporremo non basta lo spirito di avventura e non è sufficiente avere un ottimo camper, ma serve anche una struttura organizzativa adeguata a supporto dei partecipanti per studiare i percorsi e le assistenze necessarie”.

Per comprendere meglio le parole di Tenti basta guardare i prossimi viaggi proposti agli appassionati: il Marocco, Capo Nord e Russia, Siberia e Mongolia e nell’agosto 2013 la “Route66”: (tutte le info su www.overlandcamper.com).

NEWSCAMP, la prestigiosa rivista online dedicata al mondo dei camper presenterà ufficialmente (oggi, domenica 20, ore 11, sala conferenze centro direzionale) le sue nuove edizioni europee rivolte a Germania, Francia, Belgio, Austria, Svizzera che si appresta a lanciare.

Un evento che Luca Stella, chief editor e animatore della pubblicazione, riassume in una riflessione legata alle tendenze innovative che si sono affermate nella comunicazione di settore negli ultimi anni con Newscamp che ha modificato gli schemi della comunicazione di settore e che intende proseguire anche nel 2013 anno nel quale “crederci” sarà fondamentale per tutti.

Stella, nella sua qualità di “editor” ed esperto di strategie di marketing, oltre che autore di pubblicazioni specialistiche, terrà la relazione di apertura affrontando il tema della “Comunicazione 2.0 come punto fondante della “formula NEWSCAMP” con riflessioni sulla comunicazione giornalistica di settore e sul progetto strategico di Newscamp che allarga la sua copertura editoriale a nuovi Paesi dell’Europa.

 

Info: ingressi - numero 3 - Viale C. Colombo; n. 5 - Via Maestri del Marmo. Orario-20 Gennaio dalle 10 alle 18.

Ticket: Domenica € 10,00 intero, € 5,00 ridotto; Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni e disabili + accompagnatore.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina