CERVIA

24° Festival Internazionale degli Aquiloni

Tappe del giorno 24/04/2004:

CERVIA (RA)   0 131

Ci alziamo abbastanza presto ed accendiamo la stufa in quanto fa fresco, fuori ci sono circa 11°C. Dopo colazione, scarichiamo le biciclette e ci dirigiamo verso il lungomare G. Deledda dove si tiene in questi giorni il 24° FESTIVAL INTERNAZIONE DEGLI AQUILONI (eravamo stati anche l'anno scorso, ci era piaciuto molto e così abbiamo deciso di ritornarci). Nelle bancarelle adiacenti alla rassegna, acquistiamo pure noi un piccolo aquilone raffigurante un sole da poter far volteggiare nel cielo.

Iniziano a sfidare il vento alcune forme veramente buffe: dei pinguini, alcuni pesci, un orsacchiotto ecc.

Ci divertiamo a far volare pure il nostro, che, anche se di modeste dimensioni, riesce a sfidare le leggi del volo.

Prima di pranzo, un giretto nel centro storico di Cervia e poi si rientra.

Il pomeriggio si presenta caldo, però purtroppo con meno vento (ahimè per gli aquiloni) e con foschia. Ci fermiamo così ai giochi che si trovano negli stabilimenti balneari della spiaggia.

Acquistiamo presso un chiosco nelle adiacenze del camper delle piadine romagnole per cena. Usciamo poi a giocare nel parco giochi vicino al parcheggio, ma purtroppo siamo costretti a rientrare presto in quanto si è alzato un vento fortissimo e freddo, che presto si trasforma in una pioggia scrosciante, con lampi e tuoni. Ci rendiamo conto che è una tromba d'aria.

Ore 23.00 andiamo a dormire mentre fuori infuria la “bufera”.

001 - Emilia Romagna - Cervia - festival aquiloni 2004.jpg 002 - Emilia Romagna - Cervia - festival aquiloni 2004.jpg 003 - Emilia Romagna - Cervia - festival aquiloni 2004.jpg 004 - Emilia Romagna - Cervia - festival aquiloni 2004.jpg 005 - Emilia Romagna - Cervia - festival aquiloni 2004.jpg 006 - Emilia Romagna - Cervia - festival aquiloni 2004.jpg 007 - Emilia Romagna - Cervia - festival aquiloni 2004.jpg