Menu

Concorso “Gli itinerari dei turista in libertà”

APC premia la passione e l’emozione dei racconti e delle foto dei camperisti

 

 

 

salone_del_camper_2014

 

Comunicato da Ufficio Stampa Salone del Camper

 

 

Nell’ambito della V edizione del Salone del Camper 2014, APC-Associazione Produttori Caravan e Camper ha premiato oggi nello spazio Agorà, nel Padiglione 4 di Fiere di Parma,

i vincitori del Concorso “Gli itinerari del turista in libertà”.

 

Si è tenuta oggi, nel corso della manifestazione di riferimento in Italia e seconda in Europa per gli appassionati del turismo all’aria aperta, la cerimonia di premiazione del Concorso “Gli itinerari del turista in libertà”, promosso da APC. Il Presidente, Jan de Haas, insieme a Francesca Tonini, Direttore Generale, e a Gianni Brogini, Direttore Marketing, ha consegnato ai 10 vincitori, autori dei più suggestivi racconti e reportage fotografici pubblicati sul sito www.itineraridelturistainliberta.it e scelti da una giuria tecnica, il "Pacchetto Salone 2014 - 13-21 settembre": un week-end in Fiera in una piazzola elettrificata per camper, un biglietto omaggio per 3 persone e 3 buoni pasto, utilizzabili in un servizio ristorativo self-service.

 

Ad essere premiati: Ingrid Schmeiser per il suggestivo viaggio in Aquitania. Da Lione fino al Rocher de la Vierge, passando sul ponte in ferro progettato da Eiffel; Stefania Ermini e il suo viaggio in Portogallo, da Porto a Lisbona; Rosalba Battiglioni che, con il suo veicolo ricreazionale, ha visitato le Alpi Svizzere; Anna Avogadro, che racconta il viaggio in Toscana con tutta la famiglia; Valeria Triggiani che, per accontentare Silvia di 7 anni, ha comprato un voucher Rental Pack e ha viaggiato in libertà tra la città di Milano e il lago di Lesina.

 

Ed ancora Luigi Molinaro che, in camper, ha visitato il Marocco; Adele Vazon Bonzanino, che, partita da Pisa, ha raggiunto Capo Nord attraverso la Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia; Daniele Franceschini che ha visitato in camper Slovenia, Austria e Repubblica Ceca; Gloria Tavagnacco ha raggiunto Amsterdam, passando da Monaco di Baviera e Francoforte. Infine, Fulvio Repetto che, con il suo veicolo ricreazionale, è partito alla scoperta dell’Ucraina.

 

Queste e non solo - ha detto Jan de Haas, Presidente APC-Associazione Produttori Caravan e Camper - le esperienze condivise sul portale del Concorso ‘Gli itinerari del turista in libertà’. Racconti e immagini di paesaggi, monumenti, persone e, soprattutto, emozioni. Questi viaggiatori, con le proprie storie on the road, hanno condiviso le proprie esperienze con la community dei camperisti, che conta in Italia oltre 800mila persone, e hanno contribuito alla promozione della cultura del camper style. Vi invitiamo a visitare il sito internet del Concorso, prendere spunto dai viaggi proposti, preparare il vostro veicolo ricreazionale, una valigia e partire in libertà, con la famiglia, con gli amici, con il vostro amico a quattro zampe, alla volta di luoghi suggestivi tutti da scoprire”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina