Menu

CAMPERCATZ: fulltimers in camper

- equilibrio e benessere nell'abitar viaggiando -

campercatz 2

Chiara racconta la sua storia, di una felicità e di equilibri conquistati grazie a questa nuova vita insieme a Francesco, Ñime e al camper, naturalmente!

Redazionale di Vacanzelandia

Seguiamo da tempo il loro profilo Instagram con grande interesse, foto di luoghi meravigliosi, ma soprattutto, quello che attrae maggiormente la nostra attenzione, è la caption (didascalia) che presenta queste immagini. Giorno dopo giorno scopriamo che dietro a questi fulltimers che viaggiano e vivono in camper c'è principalmente la storia di Chiara, la portavoce di questo equipaggio, che racconta di luoghi affascinanti ma anche di emozioni, di stralci di vita e di equlibri conquistati. Nella BIO di Instagram leggiamo "Sharing my Recovery Story" che suona come "condivido la mia storia di recupero".

Ci piace interagire con lei, sempre molto gentile e affabile, a tal punto che le chiediamo se è disponibile a condividere la sua storia qui su Vacanzelandia, accetta con entusiasmo. È una storia di vita, non solo di un lungo viaggio in camper...

Ecco ciò che CHIARA ha scritto:

Oggi guardo la nostra casa su ruote e sono felice. Consapevole di aver trovato il nostro equilibrio e benessere con questa scelta.campercatz 1
Con me, il mio compagno, Francesco, e la nostra amatissima gatta, Ñime.
Suona idilliaco… ma credete, con i nostri caratteri molto diversi in uno spazio ristretto, i litigi non mancano!
Siamo a Fuerteventura (marzo 2019), agli sgoccioli di un lungo viaggio. Iniziato nel 2017, arrivati a Tenerife con un biglietto aereo di sola andata.
Eravamo una coppia da un anno. Entrambi con un passato fatto di continui cambi, senza legami. Io lasciavo 8 anni di vita a Londra.
Con noi i risparmi di un anno di lavoro e l'intenzione di capire se questo fosse il luogo dove mettere radici. I primi mesi, con Workaway (un network che si basa sul lavoro volontario in cambio di vitto e alloggio n.d.r.) e Couchsurfing (un servizio gratuito di scambio di ospitalità e servizio di rete sociale n.r.d.), abbiamo scoperto una forma di vivere, conoscere ed aiutarsi tra viaggiatori, davvero bella ed appagante. Esperienze che consigliamo e che non escludiamo ripetere.
Nel frattempo indagavamo il mondo dell'affitto. Ma eravamo sempre più delusi dall'offerta ed i prezzi. L'idea del camper guadagnava terreno!
Continuiamo il viaggio in tenda.
E qui fa la sua comparsa Ñime. Una notte si alza un urlo dalla tenda (il mio), convinta di aver sentito un ratto tra i piedi. Era invece lei.campercatz 3
Nasce così una storia di amore incondizionato.
E se il camper da un'idea, é diventato realtà, una parte del mérito é sua! Non potevamo diventare gatti randagi per stare con lei, anche se ci eravamo quasi!
A giugno continuiamo il nostro viaggio, stavolta in camper e con Ñime. Lei si abitua presto alla vita itinerante e di viziatissimo gatto domestico.
Oltre ad una casa, il camper ci permette di viaggiare come piace a noi, piano ed in sosta libera.
La nostra vita è semplice. Spendiamo poco. Amiamo la natura e sporcarsi le mani. A me  piace creare oggetti con materiali di recupero. Francesco é un appassionato di cucina. Io da poco ho scoperto il mondo virtuale e la fotografia. Francesco quello della manutenzione del camper. Ha imparato tanto, e fatto ancora di più per rendere la nostra casa migliore. Io continuo a condividere "la mia storia di ricovero. Per anni ho combattuto con bulimia, depressione ed abuso di sostanze. Un passato superato ed un presente costruito da zero a 30 anni. campercatz popcorn beachSe la mia storia può dare speranza a chi sta vivendo questi problemi, sono felice.
Ascolto e racconto. Nel futuro vorrei dedicare più tempo a questo.
Ad aprile saremo in Italia. Stiamo valutando un lavoro temporale. Il camper una scelta anche per potersi spostare dove si trova l'offerta migliore. La carriera non è mai stata una priorità nelle nostre vite. Lavoriamo in base ai nostri progetti ed obiettivi, a quanti soldi servono per realizzarli. Per avere la sicurezza di un gruzzolo da parte, in caso di guasti o spese impreviste.

Per ora vogliamo continuare a viaggiare in Europa. Non abbiamo smanie di timbri sul passaporto! Se troveremo un posto che c'innamora ci fermeremo.
Abbiamo alcuni progetti per il nostro camper in lista. Alcuni viaggiatori e camperisti conosciuti sui social da incontrare! Forse le Canarie nuovamente per il prossimo inverno.
Per ora siamo contenti della nostra vita, così com'è. Parole semplici, ma di un valore immenso.


Se volete continuare a seguire il lungo viaggio della vita di Campercatz, vi consigliamo di diventare loro followers su INSTAGRAM - clicca QUI

Condividiamo qualche scatto di Chiara, Francesco e Ñime

  campercatz-popcorn_beach.jpg campercatz.jpg campercatz_4.jpg campercatz_5.jpg campercatz_6.jpg campercatz_fuerteventura.jpg campercatz_mare.jpg campercatz_scoiattoli.jpg campercatz_scorcio.jpg

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina