Menu

Al Salone del Camper 2012 il primo Award italiano dedicato ai veicoli ricreazionali e agli accessori e componenti

per il turismo en plein air

 

salone_camper_2012

 

Comunicato stampa 

Nella giornata inaugurale della manifestazione che si terrà alle Fiere di Parma dall’8 al 16 settembre saranno premiati i prodotti vincitori presentati

nell’ambito della prima edizione del

Salone del Camper Award riservato agli espositori presenti

Fervono i preparativi per la terza edizione de Il Salone del Camper 2012, l’evento nazionale di riferimento del turismo plein air, nato dalla joint venture tra l’esperienza organizzativa di Fiere di Parma e l’eccellenza della rappresentatività della filiera produttiva di APC - Associazione Produttori Caravan e Camper.

Dopo il riconoscimento da parte della Regione Emilia Romagna della qualifica di “internazionale”, il Salone del Camper, che garantisce una completezza ed un’ampiezza espositiva unica in Italia e seconda in Europa, si arricchisce di un’altra novità assoluta: la prima edizione del Salone del Camper Award dedicato al mondo dei veicoli ricreazionali e accessori per il plein air.

Il premio, riservato agli Espositori presenti alla manifestazione, è una possibilità per i soggetti che operano nel mondo del plein air per valorizzare e comunicare il loro investimento in know-how e innovazione. Una giuria di esperti composta, oltre che da Fiere di Parma e APC, anche da operatori del settore e giornalisti specializzati sull’“automotive”, valuterà la creatività nel migliorare il design dei prodotti e la spinta innovativa dei progetti presentati.

Tre le categorie in gara: la prima “Veicoli ricreazionali” (di cui fanno parte 5 sottocategorie - Motorhome, Semintegrali, Mansardati, VAN, Caravan - a loro volta divise per tre fasce di prezzo), la seconda “Accessori & Componenti” e la terza “Tende, Verande, Carrelli tenda, Rimorchi e Cellule per Pick-up”. La domanda di partecipazione al “Salone del Camper Award” può essere scaricata dal sito internet www.salonedelcamper.it e, una volta corredata di una scheda informativa per ogni prodotto che si intende candidare al concorso, inviata via e mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le domande di partecipazione riguardanti le categorie "Accessori & Componenti" e "Tende, Verande, Carrelli tenda, Rimorchi e Cellule per Pick-up" dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 Giugno, mentre per quanto riguarda la categoria "Veicoli ricreazionali" il termine slitta all'8 Luglio.

La giornata inaugurale del Salone del Camper vedrà la premiazione dei vincitori delle varie categorie e sottocategorie in concorso e l'attribuzione di un ulteriore riconoscimento al veicolo ricreazionale che avrà espresso in assoluto i più alti contenuti di innovazione tecnologica e design indipendentemente dalla sottocategoria di appartenenza.

Le Aziende vincitrici potranno esporre il logo del Salone del Camper Award quale riconoscimento anche a livello internazionale in occasione dei Saloni facenti parte del circuito European Caravan Federation (ECF).

 

Parma, 24 aprile 2012

Ufficio Stampa Salone del Camper 2012

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina