Menu

Indice articoli

Gli indispensabili: 
kit pronto soccorso e farmacia con rimedi naturali

 pronto soccorso da viaggio

 

di Marzia Mazzoni

Averli e non utilizzarli è sempre meglio, che averne bisogno e non averli... Un gioco di parole per introdurre questo argomento che comprendiamo bene sia "spigoloso" quando si parla di viaggi e vacanze, ma assolutamente utile prenderlo in considerazione per non trovarsi impreparati. Ecco allora inseriti negli INDISPENSABILI dell'ABC PLEIN AIR di vacanzelandia: il KIT PRONTO SOCCORSO e i FARMACI e/o RIMEDI NATURALI di prima necessità da inserire nella dotazione di camper, caravan e auto.
Mentre scrivo questo articolo mi immagino tanti di voi che mentre leggono fanno scongiuri, toccano cornetti portafortuna e alzano indice e mignolo della mano (abbassando le altre le altre dita!!!) supplicando il fato che non accada mai di doverli utilizzare, ma diciamocelo: quanti di voi (e noi) viaggiando non gli è mai accaduto nulla, ma veramente nulla di imprevisto da aver necessità per fare fronte ad una febbre improvvisa, oppure una lieve caduta o anche soltanto gli occhi arrossati dal vento? Se la vostra risposta è "MAI", vi diciamo "beati voi", nella nostra esperienza di camperisti e campeggiatori è accaduto tante volte che ci siano stati degli inconvenienti legati alla salute, soprattutto quando nostro figlio Filippo era più piccolo (ebbe addirittura la varicella in una vacanza in Sicilia! - l'abbiamo raccontato QUI).

È necessario quindi avere la disponibilità immediata di ciò che necessità come "primo soccorso" perché non sempre si trovano farmacie aperte o comunque ci sono regole di obbligatorietà che richiedono di possederli a bordo del camper, caravan e/o auto, è scontato che poi è corretto rivolgersi alla prima guardia medica o centro ospedaliero ci fossero complicazioni oppure urgenze, però ci sono malesseri che possono essere risolti avendo "ciò che serve al momento giusto"!

Ma andiamo per gradi e vediamo di che cosa si tratta.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Link consigliati

  • “Gambatesa en plein air”: il 6 aprile l’inaugurazione della nuova area camper - Scopri di più
  • Vergognosa situazione dei Camper Service sulle Autostrade - Scopri di più
  • 20.000 € PER I COMUNI CHE VINCERANNO IL BANDO APC 2019 - Scopri di più

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina