Menu

Aspirapolvere Aspiraliquidi 12V per camper e caravan

aspirapolvere portatile copertina def

"AAA cercasi casa, camper e caravan che si puliscano da soli. No perditempo."

di Marzia Mazzoni

Abbiamo iniziato l'articolo scherzosamente per introdurre l'argomento PULIZIE in casa, in camper e caravan, perché diciamocelo francamente: non piacciono alla maggior parte di noi donne (ma anche a tanti maschietti che si cimentano e si occupano della gestione della casa e del mezzo), vorremmo non pensarci e addirittura evitarle, soprattutto quando si è in viaggio.
È vero che "on the road" ci si senta più "free" ovvero meno prigionieri dei ritmi stereotipati di casa, di avere ordine/pulizia/tutto perfetto, però quando si viaggia per lunghi periodi è necessario dare una riassettata oppure anche per una pulizia quotidiana del mezzo dopo l'uso (la famosa spazzata veloce per rimuovere eventuali briciole ecc) o per mantenere un ambiente pulito e risanato soprattutto se tra i componenti dell'equipaggio c'è chi soffre di allergie alle polveri e agli acari oppure se si viaggia con animali.

È consigliabile quindi avere a bordo un accessorio che ci renda l'operazione facile e veloce... Siamo in vacanza e quindi il tempo è prezioso per altre cose più piacevoli!

Quindi, bando alle ciance. La domanda a questo punto a voi sorge spontanea “quale aspirapolvere ha scelto Vacanzelandia per il proprio camper?" Notare, che noi lo utilizziamo anche quando siamo espositori alle fiere per ripulire la moquette, forse in qualche nostro "video ignorante" pubblicato sui nostri canali social l'avete già visto!

Quello che vedete nella foto di copertina è il nostro: l'Aspirapolvere e Aspiraliquidi a 12 V Waeco (e ha già qualche annetto!).
Prima di questo avevamo un aspirabriciole portatile, ma non aveva prestazioni, poca capacità aspirante e soprattutto andava a pile, quindi quando ne avevamo bisogno era quasi sempre SCARICO!

Ecco i motivi per cui abbiamo scelto l'ASPIRAPOLVERE PORTATILE POWERVAC WAECO:aspirapolvere waeco alimentazione

  • tipo di alimentazione – si ricarica sia a 12 volt che a 230, si usa senza cavo di alimentazione quando è carico in quanto ha una batteria interna che gli consente una buona autonomia (indicato circa 18 minuti)
  • leggerezza – pesa soltanto 2, 5 kg (e noi camperisti e campeggiatori siamo sempre molto attenti a non sovraccaricare il mezzo!)
  • compattezza – le sue dimensioni lo rendono ben stivabile nel gavone o sotto alle panche della dinette (misura L+A+P 270 x 320 x 198 mm)
  • buona potenza di aspirazione – non aspettatevi la prestazione di quelli che normalmente si usano in casa, ma per le “pulizie mordi/fuggi” è già molto funzionale, inoltre il camper e la caravan hanno una superficie molto più ridotta che le abitazioni
  • aspiraliquidi – funzione non trascurabile, a volte capita di averne bisogno
  • maneggevole – grazie alla comoda cinghia da mettere a tracolla, da la possibilità di avere le mani libere per spostare e utilizzare il bocchettone di aspirazione
  • dotato di 2 bocchette – una a lancia, utile per raggiungere gli angoli più remoti ed insidiosi del camper/caravan e aspirare i liquidi, una a spazzola, utile per i pavimenti 
  • pratico e facile da pulire – ha una vaschetta di raccolta della polvere e filtro in stoffa

aspirapolvere v12 bocchette

E allora in attesa che vengano inventati i camper e le caravan autopulenti (chissà se in futuro esisteranno!?!?!), dotiamoci di questo semplice ma utile accessorio che trovate in vendita nei negozi di articoli per il campeggio, il tempo libero o e-commerce.

 Link utile per l'acquisto 

 

Torna all'indice dei consigliabili

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Link consigliati

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina