Menu

12 (+1) imperdibili espositori da visitare al Salone del Camper 2016

espositori salone del camper 2016

 

Soluzioni originali e grandi novità sono quelle che propongono questi espositori che vi segnaliamo assolutamente di visitare!

 

di Lorenzo Gnaccarini

Quando si entra in una fiera così estesa come il Salone del Camper, si corre sempre a destra e a sinistra, da un padiglione all'altro, per cercare di "vedere tutto senza perdere nulla".  Purtroppo, quando arrivano le 18,00, ci accorgiamo che alcuni espositori li abbiamo volutamente traslasciati perché il tempo era poco. Poi, fuori dal Salone del Camper, parlando con gli amici o leggendo i post su facebook, ci accorgiamo che alcuni espositori avevano davvero qualcosa di interessante e di innovativo da vedere... e noi ce lo siamo purtroppo perso!
300 espositori sono davvero tanti e per vedere tutti si rischia di perderne qualcuno che deve essere assolutamente visitato, per toccare con mano le soluzioni originali e l'innovazione che queste aziende ci presentano e spesso sono le vere grandi novità del Salone del Camper 2016.

Per questo, conoscendo molto bene alcune delle importanti innovazioni che verranno presentate al Salone del Camper, abbiamo pensato di segnalare e consigliare una selezione tra i 300 espositori che presentano prodotti e servizi che bisogna assolutamente toccare con mano.

Ti consigliamo di STAMPARE questa news così da poter raggiungere velocemente senza perdere tempo prezioso gli espositori consigliati.

Da vedere nel Padiglione 5

padiglione 5 fiera 2s

Nel padiglione 5, uno dei tre padiglioni del Salone che ospita i costruttori camper, vi consigliamo di andare a vedere le novità di casa BENIMAR, che per la prima volta in Italia presenterà la nuova gamma di Motorhome ARISTEO, che completa la nutrita gamma di veicoli ricreazionali, aggiungendosi ai già super apprezzati semintegrali TESSORO e MILEO e ai mansardati SPORT dedicati alla famiglia (maggiori dettagli sulle novità BENIMAR).

Sempre nel padiglione 5 si trova il famoso costruttore francese CHAUSSON, che vanta una gamma completa di veicoli ricreazionali dal furgonato al motorhome. Quest'anno presenterà anche dei camper innovativi ed esclusivi, come il 611 TRAVELLINE con la doppia porta della cellula e il salotto posteriore e il 630, il semintegrale con i letti gemelli basculanti, due veicoli unici sul mercato (maggiori dettagli sulle novità CHAUSSON).

Da vedere nel Padiglione 6

padiglione 6 fiera 2s

Nel Padiglione 6 vi consigliamo di vedere la gamma di veicoli ricreazionali PILOTE, lo storico costruttore francese, che presenta una gamma di veicoli dai furgonati FOXY, ai semintegrali PACIFIC, fino ad arrivare ai motorhome GALAXY, tutti veicoli di grande contenuto tecnico e dotazioni al top.

Sempre nello stesso stand, potrete ammirare i favolosi motorhome LE VOYAGEUR, veicoli molto spaziosi e di dimensioni generose, che possono anche trasportare la vostra auto nel capiente gavone garage (maggiori dettagli sulle novità PILOTE e LE VOYAGEUR).

Da vedere nel Padiglione 2

padiglione 2 fiera s2

Ed ecco, finalmente, il padiglione 2 dove potrete trovare tanti produttori di accessori, camper d'autore e la vendita di prodotti. Questo ricco padiglione, sempre affollato dai tanti camperisti e campeggiatori, vi riserverà delle belle e gradite sorprese.

Sono infatti tante le novità che potrete trovare in questo padiglione, che vi presenteremo elencando le aziende in ordine alfabetico:

  • ACQUATRAVEL, l'azienda specializzata nella cura dell'impianto dell'acqua in camper e caravan vi attende allo stand C055 per presentarvi il filtro 4x1 Bacterias 10 lt/m, ultimo nato e che racchiude tutta l'esperienza di Fabio Viviani per assicurare acqua pura da batteri, residui organici, insapore, inodore e funziona perfettamente senza calare la portata dell'impianto. Potrete provare la qualità dell'acqua grazie alla CASA DELL'ACQUA che vi permetterà di riempire la vostra bottiglietta da mezzo litro e bere gratuitamente (maggiori dettagli sulle novità di ACQUATRAVEL)
  • ADAM FRESH, il famoso raffrescante evaporativo nato due anni fa, subito premiato dal prestigioso AWARD dell'innovazione rilasciato dal Salone del Camper 2014, e che quest'anno è sbarcato in Europa alla fiera Caravan Salon a Düsseldorf, vi aspetta allo stand F019 per permettervi di toccare con mano l'efficace rinfrescante che genera benessere in camper (e non solo!) durante l'estate ma anche in inverno. La portatibilità di questo prodotto gli permette di essere utilizzato in qualsiasi situazione, sia a casa che in vacanza (maggiori dettagli sulle novità di ADAM FRESH)
  • CAMPING LIFE, uno tra gli ecommerce più popolari per i camperisti, allo stand C050 potrete acquistare i vostri prodotti senza doverli "portare in giro" durante tutta la vostra visita in fiera, perché li riceverete direttamente a casa al rientro senza spese di spedizione. Una grande comodità che vi permetterà di usufruire delle esclusive offerte di prodotti a prezzi fiera senza lo stress di trasportarli durantre la vostra permanenza in fiera (maggiori dettagli sulle novità di CAMPING LIFE)
  • ECOAIR, l'azienda italiana che ha creato la prima linea di prodotti chimici ecologici per il camper e campeggio. Allo stand G021 potrete vedere l'intera gamma di prodotti, come gli efficaci disgreganti ecologici per il WC, liquido o in polvere, i detergenti per le superfici, gli additivi per i serbatoi, i prodotti ecologici per la pulizia del corpo che si possono utilizzare anche all'aperto anche direttamente sul suolo. Ai camperisti interessati verranno distribuiti campioni gratuiti del disgregante, così anche voi potrete provare l'efficacia di questi prodotti e sceglierli per il vostro camper
  • GULLIVER'S, il rinomato costruttore camper monoscocca italiano che può realizzare il vostro camper "su misura". Allo stand I020 potrete trovare alcuni veicoli in mostra per farvi "toccare con mano" la realizzazione artigianale di questi veicoli con monoscocca in vetroresina, destinati a durare nel tempo, con piante inedite e mobilio completamente rinnovato con finiture nautiche. La flessibilità di GULLIVER'S permette a chiunque di avere il proprio camper dei sogni senza compromessi (maggiori dettagli sulle novità di GULLIVER'S)
  • LARCOS, il produttore delle più efficaci protezioni termiche per i camper, vi aspetta allo stand E044 per farvi toccare con mano le soluzioni che vi possono far trascorrere vacanze invernali senza far entrare il freddo dalla cabina del camper. Tra le novità presenti allo stand, potrete trovare anche il primo antizanzare ZHALT che vi proteggerà da questi fastidiosi insetti quando sarete all'aperto sotto al vostro tendalino. Inoltre, se avete il camper vecchio e volete rinnovarlo, Andrea Costa vi consiglierà la soluzione "su misura" per far ritornare il vostro camper come nuovo (maggiori dettagli sulle novità di LARCOS)
  • PEGGY PEG, i famosi picchetti a vite che permettono di assicurare il vostro tendalino o veranda a terra e che si tolgono senza sforzo, li potrete trovare allo stand C052. Oltre ai Kit per Tendalino, che potrete anche acquistare a prezzo fiera, saranno presentate delle novità che aumenteranno la facilità di montaggio e smontaggio dei picchetti a vite ed altri accessori molto pratici ed utili per appendere asciugamani, teli od altro materiale al tendalino, così da poter ombreggiare di più oppure asciugare più velocemente indumenti (maggiori dettagli sulle novità di PEGGY PEG)
  • SR MECATRONIC, l'azienda che produce le più affidabili antenne satellitari automatiche per camper, costruite in Italia con meccaniche robuste, che potete vedere allo stand D008, con plastiche anti raggi UV per evitare alterazioni di colorazioni e decoder già aggiornato ai futuri standard di trasmissione. La gamma è composta da antenne di vari diametri, per poter garantire un'ottima ricezione anche nei paesi scandinavi o nord Africa. Il camperista può usufruire di un'assistenza capillare in tutta Europa (maggiori dettagli sulle novità di SR MECATRONIC).
  • TONINELLI, l'assicurazione camper più dettagliata e appositamente studiata da Paolo Toninelli, da decenni camperista e assicuratore, che vi permette di trascorrere vacanze tranquille, con la certezza di avere una completa copertura di tutti i danni che vi possono accadere durante le uscite ma anche quando il camper è fermo in rimessaggio. Allo stand K026, oltre alla polizza MIO CAMPER TOP, la più completa del settore, potrete trovare anche la polizza CAMPERAMICO, che vi permetterà di avere al vostro fianco l'esperienza di Toninelli ad un ottimo prezzo (maggiori dettagli sulle novità di TONINELLI)

Se avete contato bene, abbiamo consigliato 12 espositori. Ma nel titolo c'era anche un (+1)... Ovviamente il +1 che manca ancora in questo elenco  è www.vacanzelandia.com, il vostro portale web di informazioni utili e vere che anche quest'anno potete trovare allo stand L046 dove Marzia e Lorenzo vi aspettano per trascorrere momenti di dialogo su vacanze in camper, su accessori, camper e quant'altro le vostre e nostre passioni ci possono unire.

Commenti   

0 #2 Marzia 2016-09-09 06:41
Che bello rivedervi Barbara e Gianni :-) VI aspettiamo
Citazione
0 #1 barbagianni 2016-09-08 18:28
Ragazzi vi veniamo a trovareeeeeeee
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina