Stampa

Voi siete turisti ECO GREEN? Noi ci proviamo!

vacanzelandia turismo ecogreen

Ecco una meravigliosa frase di Gandhi: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”

di Marzia Mazzoni

Eco Friendly, impatto ambientale, viaggiare con rispetto...argomenti a cui teniamo particolarmente, temi che ogni tanto ci piace sviscerare, perché se si è scelto di essere turisti en plein air (letteralmente all'aria aperta), in camper, caravan e tenda, significa che la NATURA ci sta a cuore. 
Tempo fa scrivemmo che "I veri campeggiatori sono eco friendly", ci piace pensarlo e ci piace crederlo (leggi il nostro articolo QUI).


Come diventare un turista eco friendly?

Noi siamo convinti che non esista il bianco o il nero, il tutto o il nulla e così anche per gli aspetti che riguardano l'uso del camper, della caravan e della tenda forse non è sempre possibile attuare al 100% scelte eco friendly, questo perché ci sono atteggiamenti e usi dove si possono, così come altri invece non dipendono dalla nostra volontà.

Però esistono accorgimenti che possono fare la differenza, non solo per evitare lo spreco, ma anche per essere piccoli artefici del cambiamento verso un mondo più pulito e meno inquinato. Immaginiamo già qualcuno di voi che pensa "ma se non lo fanno i potenti, le grandi aziende, lo dobbiamo fare noi?". Secondo noi, la risposta è SÌ. Noi tutti dovremmo giorno dopo giorno, ma non solo nella vita quotidiana, ma anche durante i nostri viaggi, essere turisti ecologicamene responsabili.

Pleinair eco friendly?

Ecco qualche esempio di come possiamo noi viaggiatori in camper, caravan e tenda essere turisti responsabili:

Giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio potremmo, a piccoli passi e con piccoli gesti, apportare un piccolo cambiamento nel mondo che appartiene a noi e alle generazioni future.

A noi piace pensare che si possa fare. L'importante è volerlo!

Il nostro impegno

Testare, sperimentare, raccontare e condividere consigli per diventare TURISTI ECO GREEN o ECO FRIENDLY... CONTINUATE A SEGUIRCI ?