Menu

OUTDOOR EXPO alla Fiera di Bologna dal 2 al 4 Marzo 2018

outdoorexpo

Il primo evento italiano dedicato esclusivamente agli Sport e al Turismo Outdoor

Comunicato stampa di Outdoor Expo

Manca pochissimo al via della nuova manifestazione dedicata agli sport
e alla vita all'aria aperta, organizzata da BolognaFiere,
in programma dal 2 al 4 marzo 2018.
Ecco alcune iniziative in programma durante l'evento

L'appuntamento con il primo e unico evento italiano che abbraccerà l'intero mondo dello sport Outdoor è sempre più vicino. Dal 2 al 4 marzo 2018 si svolgerà, infatti, la prima edizione di Outdoor Expo.

Per tre giorni il quartiere fieristico di Bologna diventerà il polo di attrazione del mondo Outdoor italiano e di migliaia di appassionati, atleti, operatori, giornalisti ed esperti del settore.
I padiglioni 25 e 26 ospiteranno infatti oltre 120 espositori italiani ed internazionali che presenteranno ai visitatori le novità e un ampio e completo panorama di prodotti nei tre grandi teni in cui si articola la manifestazione: turismo, sport e natura.

Il turismo in particolare rivestirà un ruolo fondamentale all'interno di questa prima edizione di Outdoor Expo. Ampio spazio verrà dato alle Regioni d'Italia, ai Comuni e a tutte le realtà che fanno degli sport e della mentalità Outdoor un motore del loro turismo. In paricolar modo tutti i partecipanti troveranno un'ampia offerta turistica riservata alle famiglie.

Ourtdoor Expo presenterà un ricchissimo programma di gare ed eventi che offriranno a tutti gli spettatori la possibilità di provare personalmente numerosissime attività del mondo outdoor.

Tra le iniziative di maggior spicco, non poteva mancare alla prima edizione di Outdoor Expo un'importante collaborazione con la FASI - Federazione Arrampicata Sportiva Italiana. Nella tre giorni di evento si svolgeranno infatti una tappa del Campionato Italiano di Boulder e una Gara Nazionale di Lead che richiameranno a Bologna centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.

E poi, ancora: Adventure Park, Camping, Ninja, show di Slackline, Trail Running, Nordic Walking. Ad Outdoor Expo tutti i partecipanti avranno la possibilità di provare, conoscere, sperimentare o semplicemente osservare ogni disciplina sportiva "Outdoor".

Outdoor Expo sarà inoltre la nuova casa dei Climbing Adwards, gli Oscar dedicati al mondo dell'arrampicata giunti oramai alla loro terza edizione, che negli scorsi anni hanno premiato atleti del calibro di Stefano e Claudia Ghisolfi ed eventi core come il Rock Master Festival.

Outdoor Expo, infine, offrirà un'apertura anche sul mondo della subacquea, grazie allacollaborazione con Eudi Show. BolognaFiere infatti ospiterà nelle stesse date anche la 26° edizione del "Salone europeo delle attività subacquee", il più importante evento per gli operatori del settore, per le industrie e per gli appassionati organizzato da SEI e Assosub, in grado di richiamare nel capoluogo emiliano ogni anno oltre 33.000 partecipanti.

Outdoor Expo
dal 2 al 4 marzo 2018
BolognaFiere (padiglioni 25 e 26) - Ingresso Ovest Costituzione

Orari d'apertura:
Venerdì 2 marzo dalle ore 9,30 alle ore 19,00
Sabato 3 marzo dalle ore 9,30 alle ore 20,00
Domenica 4 marzo dalle ore 9,30 alle ore 19,00


Acquista ora il ticket online

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Outdoor Expo consultate il sito www.outdoorexpo.eu, la fanpage su Facebook e il profilo instagram

Bologna, 28 febbraio 2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina